`Come avvicinare la scuola al mondo del lavoro`, nuovo programma

27-03-2014
Data
Pagina
1
Foglio
Giovedì 27 Marzo 2014 Rss | Newsletter | Carattere | Seguici su Cerca EDITORIA
MUY CONFIDENCIAL
TELEVISIONE
PRIMA PAGINA
TLC
MERCATO
CINEMA
DATI E CIFRE
CREA PDF NEW MEDIA
DOCUMENTI
STAMPA
COMUNICAZIONE
NOTIZIE DI AGENZIA
MANAGER
SEGNALA AD UN AMICO
VIDEO
PUBBLICITÀ AGENDA
RADIO
LAVORO
IN EDICOLA
Contenuti correlati Il 40% dei giovani preferisce la tecnologia a viaggi e shopping Mercato 27 marzo 2014 | 10:22 ‘Come avvicinare la scuola al mondo del lavoro’,
nuovo programma rivolto ai giovani delle scuole
tecnico professionali
I risultati 2013 del Gruppo Aufeminin: alta profittabilità e crescita elevata Banzai Media acquisisce il portale Androidworld Video E’ partito il programma Gm­edu, con il primo appuntamento ‘Come avvicinare la scuola al mondo del lavoro’, tenutosi mercoledì 5 marzo presso l’Nh Hotel di Sesto San Giovanni (MI), che ha visto la partecipazione sia dei responsabili delle scuole sia delle aziende del settore aftermarket dell’auto e truck. Il fulcro dell’incontro, si legge in una nota, è stata la presentazione delle linee guida e degli obiettivi presenti e futuri del Programma, per portare all’interno delle scuole tecnico professionali l’adeguato knowhow che le istituzioni faticano a garantire. Ad oggi hanno aderito, a livello nazionale, 29 istituti professionali, per un totale di 17 mila studenti e importanti aziende del settore dell’autoriparazione. All’evento erano presenti i responsabili di ben 24 scuole e tutte le aziende che, ad oggi, hanno sposato l’iniziativa: Ate Continental Vdo, Brecav, Brembo, Dayco, Dekra Revisioni, Delphi, Mobil1, Federal Mogul, Fiamm, GroupAuto, Hella, Magneti Marelli, Schaeffler, Sogefi, Texa, Valeo. Si sono confrontati sul tema della formazione, Professori e formatori delle aziende presenti all’evento moderati dall’editore Giuseppe Polari promotore del programma. Le aziende presenti (operanti anche nell’Oe) e aderenti al programma hanno potuto presentare le ultime tecnologie su cui sono concentrate e i progetti da condividere con i professori e i dirigenti scolastici. Tigri, robot e invasioni aliene a Londra. Pepsi diverte i cittadini con la nuova trovata pubblicitaria TUTTI I VIDEO Annunci di lavoro Milano – Venditore di spazi pubblicitari » Modena – Grafico Web con maturata esperienza nel ruolo » Roma – Account commerciale free lance con partita Iva » TUTTI GLI ANNUNCI Dati e cifre Tutte le informazioni relative alle attività e al programma corsi sono disponibili su www.gm­edu.it A febbraio 27 milioni di italiani online da pc, in calo del 5,4% rispetto al 2013 » Il mercato pubblicitario a gennaio chiude a ­2,8% (12,6 milioni in meno rispetto al 2013) » La tv non generalista a febbraio tocca il 37,8% di share (+10% sul 2013) » Email * (non sarà pubblicata)
Sito web
Documenti Il giornalismo americano tra social, video news e native adv: il rapporto del Pew Research Center’s Journalism Project (REPORT) » Ritaglio stampa ad uso esclusivo del destinatario, non riproducibile.
Fiamm
Codice abbonamento:
Nome e Cognome *
001832
TUTTI GLI ARTICOLI Lascia un commento