DIY Signal Generator fatta in casa con Pulse Width Modu... http

annuncio pubblicitario
DIY Signal Generator fatta in casa con Pulse Width Modu...
1 di 10
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?dep...
BENVENUTO VISITATORE È POSSIBILE EFFETTUARE IL LOGIN O CREARE UN ACCOUNT .
Home page | Prodotti | Custom Electronics | Scienza | Contatti
Casa
Progetti
DIY Dispositivi
Casa
Contattaci
Acquista
Progetti
DIY Dispositivi
DIY Plasma Globe
DIY Mini Tesla Coil
Fai da te Foto
Kirlian
DIY SRSG Tesla Coil
DIY Plasma Gun
Fai da te di potenza
Generatore di
impulsi
DIY Bobina driver
Moltiplicatore di
tensione fai da te
Fai da te Generatore di segnali PWM
Ads by Google
Google
Circuit Board PCB Circuit
Translation
A Wave fai da te Piazza generatore di segnali con modulazione di
ampiezza impulsi
Questo circuito è molto semplice e ha una fantastica gamma di possibilità di utilizzo. I due
potenziometri (resistenze variabili) consentono la frequenza e la durata degli impulsi di variare
indipendentemente e senza influenzare l'altro come nel generatore di segnale super-semplice .
Incorporando un interruttore rotante, il valore del condensatore di temporizzazione (C1) può essere
regolato. Questo permette la frequenza da regolare su tutta la gamma che il timer 555 può
supportare.
Un chip separato ( LM393 ) è utilizzato per controllare la larghezza di impulso in modo che non
effettuerà la frequenza. L'LM393 è un 'Low Power Low Voltage Offset Comparator Dual' Il pot (VR2)
viene usato come parte di un partitore di tensione in modo che la tensione sull'ingresso invertente del
comparatore può essere facilmente variata. Questa tensione determina l'ampiezza di impulso del
segnale di uscita finale.
Ti piace questo circuito? Scopri la nostra gamma di circuiti di modulazione di ampiezza impulsi .
Fai da te di impulso
di controllo
DIY Van De Graff
Generator
Fai da te Generatore
di segnali PWM
Fai da te Generatore
di segnali
DIY Puppet
Animator
DIY Robot (MIRC)
DIY sensore
Multipexer
Fai da te Tesla Coil
Tuner
Produzione di
idrogeno HHO fai da
te
Fai da te Jet
DIY
electrohydrodynamic
Thruster
DIY
magnetoidrodinamici
Thruster
IC1
IC2
DIY motore
R1
fuoribordo
DIY Cimatica display R2
R3
DIY Super
R4
Raffreddamento
VR1
VR2
Fai da te
C1
Deumidificatore
C2
DIY macchina
C3
fotografica
C4
subacquea
SW1
Fai da te Camera del
Vuoto
Transformer or Ignition Coil
DIY Riscaldatore a
induzione
LM555
LM393
10k
10k
2,2 k
10k
1M
10k
47nF
4.7nF
470pF
47pF
4 poli Rotary
Since the pulse width is relative to
the input voltage on the this input,
it is possible to use the circuit in
conjunction with a multitude of
robotic interface boards. This signal
can be used to drive a H-Bridge or
power transistor which is ideal for varying the speed of a DC
motor. We have some circuits based on this idea on the Cyber
Circuits page. We also have a simple DIY version of this device
here
Potential Uses Might Include:
DC Motor Speed Control Control
Boosting or Variable Dimming for LED's and Light Bulbs
Driver
This circuit was used in the Power Pulse Generator project as part of the Ignition Coil Driver
DIY Robot II
Science Experiments
Semplici
Scienza
Ricerca
Custom Electronics
09/02/2013 19:09
DIY Signal Generator fatta in casa con Pulse Width Modu...
2 di 10
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?dep...
Comments and questions for DIY PWM Signal Generator
The information provided here can not be guaranteed as accurate or correct. Always check with an alternate source before following any suggestions made
here.
Hazmat - Thursday, 29th June 2006 8:56pm - #87
Thanks for this circuit! It works soooo much better than any 555 circuit I've tried. I've tried all sorts of 555 circuits for PWM, inlcuding one that used 2 555's or a
556 chip.
This one wokred first time and provides exactly the frequency and duty cycle vairiability I needed for my motor speed controler.
timothy - Tuesday, 19th September 2006 1:13pm - #300
Can you tell me what pins on the LM393 chip correspond to the inputs for IC2 on the schematic?
Grazie
RMCybernetics - Tuesday, 19th September 2006 4:48pm - #301
This is the pinout for the LM393. It contains 2 comparators, you just need to use one of them. Note that the + and - inputs are
inverted in the circuit diagram.
You can download the datasheet for the LM393 here .
Santa ( no Bike for you ) - Monday, 25th September 2006 7:27am - #325
Re :-timothy Tuesday, 19th September 2006 1:13pm
I think what Timothy wanted was the connection details. Same as you did for the LM555..
See Example.
EXAMPLE ONLY.. CHECK FOR THE CORRECT CONECTION..
Sunnyboy - Sunday, 8th October 2006 11:46pm - #391
Wow, I really like this Circuit! Ive been fidgeting with Squarewave generators quite some time, but never came up with the idea of simply using a comparator for
duty cycle adjustment virtually independent from the frequency. Ive packed this neat gadget in a little case with a 9V Battery and added some extra IC life savers
by using optocuplers before the outputjacks. Comes in very handy when playing around with HV stuff like TC. Santas schematic seems correct to me, but in the
worst case, there are two comps on the chip, so dont panic (exept u fry the supply section^^).
BDSD - Tuesday, 10th October 2006 4:21pm - #404
I noticed in your design that there is no indication of where the output pin 3 would be connected, is this an oversight or is it because it's not necessary. Thanks for
all your support.
RMCybernetics - Tuesday, 10th October 2006 4:33pm - #407
Nope its not neccesary. The signal going to the comparator is just from the charging and discharging capacitor.
Crispy - Wednesday, 22nd November 2006 3:25am - #489
I'm kind-of new to electronics analysis, and am trying to build one of these to drive an ignition coil, and the circuit seems pretty simple, but I'm the type of person
that won't use something unless they understand how it works. As I said, most of this seems relatively simple, but I can't figure out what the purpose of R3 is. If
someone could give a quick explanation, I'd be very grateful. Grazie.
RMCybernetics - Wednesday, 22nd November 2006 2:18pm - #498
R3 is used as a 'pull-up' resistor. It is neccesary to get a good output signal voltage relative to ground.
If it is not used the output signal will be too flat.
Andrew - Tuesday, 5th December 2006 3:12am - #566
I see a contradiction here: RMCybernetics said "Note that the + and - inputs are inverted in the circuit diagram," so shouldn't pins 2 and 3 be reversed in Santa's
diagram???
RMCybernetics - Tuesday, 5th December 2006 8:59am - #567
No. Santas diagram is correct. It is just that the pinout diagram showing how it is arranged inside the DIL package shows the inverting input (-) above the non
inverting one. Its just an easy thing to overlook because the symbol looks the same.
Brendon - Tuesday, 5th December 2006 7:16pm - #573
I have built this crcuit last night....I listened to it through headphones and it seems to work. I don't get much of a range when the rotary switch is set to C4
though - is that expected? Also, can you confirm what the freq. range of the circuit is (ie 20hz to 20 Khz?) And will the circuit drive a 12inch loudspeaker? I want
to try emulate those experiemnts in the video with the water/cornstarch mixture. Grazie.
RMCybernetics - Tuesday, 5th December 2006 8:49pm - #576
C4 is probably overkill really. The range is about about 0Hz to 125kHz, but the signal may start getting a little distorted at the top end.
You cant drive a large speaker with this circuit, but adding a transistor like in the Pulse controller will work.
Brendon - Wednesday, 6th December 2006 9:21pm - #581
Wow thats some range. Perhaps my circuit isn't working right then because even if I have VR1 (which should be the freq. right?) turned right down I get a fairly
low freq. that sounds more like an outboard motor but I can't turn it right down to zero. And changing VR2 (the pulse width)just sort of makes the signal sound
09/02/2013 19:09
DIY Signal Generator fatta in casa con Pulse Width Modu...
3 di 10
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?dep...
either more distroted or less distorted, so I just leave it mid way. Did you use LOG or LIN pots for this circuit? Its hard to know if its working right without hearing a
working example of the circuit eh?
RMCybernetics - Thursday, 7th December 2006 1:31am - #582
Being given the wrong info makes it difficult too I guess :). Seems like yours is working fine. I used linear pots.
With the 47nF cap The low frequency end is 30Hz, You'll need capacitors in the uF range to get really low frequencies.
The circuit will even oscilate without a capacitor if there is enough parasitic capacitance elsewhere. I measured 222kHz, but the signal was quite small and not
square.
Brendon - Thursday, 7th December 2006 3:47am - #583
Grazie. So what effect should turning the pulse width Pot have on the sound?
RMCybernetics - Thursday, 7th December 2006 9:58am - #584
The effect would be just as you described. It would only slightly alter the percieved sound. The pulse width function is important for using it with power control for
motors, lights etc.
Andrew - Thursday, 7th December 2006 11:32pm - #585
Is it possible to add an LED to this circuit that blinks at the same frequency as the output? Would you be able to see it blink or would it be too fast? Also, when
VR1 is set to zero is that the highest or lowest frequency, and when VR2 is set to zero is that the highest or lowest pulse width? Grazie per il vostro aiuto!
RMCybernetics - Friday, 8th December 2006 12:48am - #586
Yes you can add an LED to the output. You can just about see it blinking at the very lowest frequencies 30Hz. At higher frequencies the brightness would vary
proportional to the pulse width.
It depends which pins you use on your pots for the direction.
Andrew - Friday, 8th December 2006 2:32am - #587
What I meant was if the pots were set to zero resistance. When VR1 is set to zero resistance is that the highest or lowest frequency, and when VR2 is set to zero
resistance is that the highest or lowest pulse width? And would the LED go in line with the output or from the output to ground?
RMCybernetics - Friday, 8th December 2006 9:55am - #588
With VR1 set to 0 the frequency will be max.
VR2 can be set to 0 resistance at either end of its turns, but ot will always be 10k between 2 of its terminals. It's wired as a potential divider. If you turn it so that
there is 0 resistance between R4 and the inverting input, pulse width will be maximum.
Thomas - Wednesday, 10th January 2007 11:00pm - #692
Hi RM. I made the Pulse width modulator and it seems to work fine... but I can't make sense of the frequency measurements I get. I did set the freq. at 1000 Hz
(using a scope). When I check this with a DMM (red on output, black on ground of the pulse modulator), I get 20KHz. If I only have one lead (red/positive) on the
"output" I get the right signal - why this?? Many thanks - Thomas
RMCybernetics - Thursday, 11th January 2007 12:29am - #693
The frequency measurment of many DMM's requires a reasonably high voltage input (>10V). Its interesting that it works with no ground reference. I just tried
with a DMM I have with a frequency setting and the result is the same as you describe.
The scope will be the reliable reading, I guess your DMM isn't meant to be used for frequency in this way.
Thomas - Thursday, 11th January 2007 8:00pm - #697
Very strange indeed... the DMM manual says 1.0v rms minimum for the frequency counter, but from the scope I think I have 8v peak to peak - I use a 9v battery
as source.
Thomas - Saturday, 20th January 2007 3:47pm - #709
Is there a way to make is run around 600KHz? On the 47pF capacitor setting (or without a capacitor -parasitic capacitance I suspect, as you mention above-) I go
up to 200KHz . I'd like to use it to find the resonance of primary and secondary of my tesla coil, which resonance is around 600KHz... any ideas of how to achieve
this? Molte grazie
Thomas - Saturday, 20th January 2007 5:24pm - #710
Hello... Am using the circuit as a source to find the resonance frequency of primary and secondary of my Tesla Coil. At the 47pF setting (and also without any
capacitor - must be parasitic capacitance) I get about 200kHz. Ideally I would need a range around 600kHz (calculated resonance frequency of my primary). Any
ideas of how to modify your circuit to get that? A smaller capacitor (eg 4.7 pF at C4) still gives around 200kHz. Molte grazie
RMCybernetics - Saturday, 20th January 2007 6:52pm - #713
Reducing the value of R1 may help. Try swapping it for a variable resistor, or just add one in parralel to it.
You could also try the Tesla Coil Tuner circuit. This goes up to around 450kHz.
Thomas - Saturday, 20th January 2007 7:24pm - #714
Aggiunto un potenziometro in / / a R1. A valori combinati di 190 ohm ottengo circa 340 kHz - poi il segnale scompare dallo schermo solo campo di applicazione.
Thomas - Sabato 20 Gennaio 2007 08:29 - N ° 715
Realizzato il tester bobina di Tesla - ma anche con la riduzione a 0,1 nF C3 arrivare a un massimo di circa 500 kHz!
Carl - Venerdì, 9 febbraio 2007 05:05 - N ° 754
Ciao a tutti. Sto pensando di costruire il vostro regolatore di impulsi di potenza per eseguire una doppia bobina di accensione di alimentazione ad alta tensione
per una recinzione elettrica. Sembra che ci sia un problema, però, si è dimenticato di collegare il pin 4 del 555 a Vcc affinché possa operare in modo saltuario. Ho
simulato il circuito su Multisim 9 e funziona molto bene. Thanx.
RMCybernetics - Venerdì, 9 Febbraio 2007 10:13 - N ° 755
09/02/2013 19:09
DIY Signal Generator fatta in casa con Pulse Width Modu...
4 di 10
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?dep...
Non dimenticate. Non vi è alcuna necessità di collegare pin 4 per questo circuito di oscillare
Problematico - Sabato, 17 Febbraio 2007 12:10 - N ° 782
Guardando l'immagine che ho postato. Quali pin devo collegare a 1, 2, 3, 4 e 5 per la vista schemi. Ho guardato
attraverso il fogli di dati online, ma ancora non si sa quale è quale? Grazie BTW: D
RMCybernetics - Sabato 17 Febbraio 2007 12:41 - N ° 784
Hai solo bisogno di utilizzare perni 1 2 3 4 e 8. Vedi il post di Santa del Lunedi, 25th September 2006 7.27 per la piedinatura.
ol'john - Martedì, 20 Febbraio 2007 03:01 - N ° 803
{?} prima di andare e provare a costruire questo circuito (o l'acquisto di un completo da voi) ho una domanda sulla frequenza: è possibile entrare nelle frequenze
M o G con questo dispositivo? a giudicare dai post che vedo qui non sembra così ....
grazie
RMCybernetics - Martedì 20 febbraio 2007 06:12 - # 804
No. Questo circuito funziona solo a basse frequenze (cioè frequenze audio). Non funzionerà per RF.
hunter20 - Domenica 18 Marzo 2007 03:33 - N ° 913
se si ha un copasitor inferiore e poi al posto del rotante è possibile utilizzare un tuffo e poi si sarebbe in grado di passare attraverso l'intera gamma di frequenze.
credo che questo sia giusto, ma mi dica se ho ragione.
RMCybernetics - Domenica 18 Marzo 2007 03:38 - # 914
È possibile utilizzare qualsiasi metodo che ti piace per la regolazione della capacità di temporizzazione.
Rob - Venerdì, 20 Luglio 2007 08:33 - # 1483
Ciao a tutti,
Prima di tutto, grande sito. In secondo luogo, im in processo di costruzione di questo ora, e ho appena messo in LED tra il quadrante e ciascun condensatore.
Sarà questo ha alcun effetto negativo sul mio circuito? Il suo in realtà solo per l'estetica, in modo che quando si ruota la manopola, il LED assegnato a che le luci
di condensatori determinati fino.
RMCybernetics - Venerdì 20 luglio, 2007 10:37 - # 1484
Sì, sarà la prestazione. Il LED fornire un percorso per la corrente di fluire tra i terminali del condensatore. Potrebbe impedire il condensatore di carica e scarica
corretto che è essenziale per oscillazione a verificarsi.
Rob - Venerdì, 20 Luglio 2007 09:05 - # 1485
Grazie per i consigli, mal aderire al circuito originale. Ancora una volta, grazie per il grande sito, e per far fronte a tutti noi neofiti elettronica :)
joe - Lunedi, 23rd July 2007 3.59 - # 1492
ciao ho nead somthing che posso controllare la frequancy betwen 10kHz e 30kHz sarà questo fare
RMCybernetics - lunedì 23 Luglio, 2007 10:06 - # 1493
Sì. Esso va da 0 Hz a circa 125 kHz. Questo circuito fornirà anche quella gamma di frequenze.
IL NOME - Giovedi, 9th August 2007 10:21 pm - # 1559
Mi puoi dire quanto alta è la tensione di uscita e la corrente? Posso usare opamp LM393 741 invece?
Molte grazie!
RMCybernetics - Giovedi, 9th August 2007 10:28 pm - # 1560
L'uscita dovrebbe andare quasi alto come la tensione di alimentazione (9V in questo caso). A 741 non è adatto per una sostituzione diretta. Questo perché il 741
è progettato per una tensione di alimentazione duale (+ v,-v, e GND). Il 393 è usato qui perché funziona da una singola alimentazione ed è in grado di oscillare
sua uscita quasi completamente tra le rotaie.
Bonkers - Venerdì 10 Agosto 2007 10:41 - # 1570
per favore potete dirmi dove la spazzola sul VR1 è supponiamo di andare. non sembra collegato, inoltre è possibile utilizzare un LM339, non riesce a trovare
alcun 339, cosa I'de piace fare è avere gli ingressi e le uscite separate in modo da poter sovrapporre diverse frequenze se che fa da allora.
PS L'amore il sito!
RMCybernetics - Sabato, 11 Agosto 2007 03:56 - # 1574
VR1 rappresenta una resistenza variabile. Se si utilizza un POT si usa un pin esterno e il pin centrale. L'altro perno rimarranno non collegati.
LM339 dovrebbe funzionare bene.
Albert Como - Lunedi, 1st October 2007 6.01 pm - # 1788
Le prestazioni (la frequenza e cose) non è influenzata dalla tensione di alimentazione, giusto? Sono in grado di eseguire questo fuori 12 volt, correggere?
Albert Como - Martedì, 2 ottobre 2007 01:15 - # 1794
Cosa molto interessante con questo circuito. Se mi toccare o toccare i terminali di pentola 10k, mentre le cuffie sono collegati, sento le persone che parlano in
spagnolo. Non sto scherzando. Questa cosa è una radio o qualcosa del genere.
RMCybernetics - Martedì, 2 Ottobre 2007 13:50 - # 1795
09/02/2013 19:09
DIY Signal Generator fatta in casa con Pulse Width Modu...
5 di 10
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?dep...
Sì, è possibile eseguire da qualsiasi tensione entro i produttori di componenti tolleranze specificate.
lol! Questo è un risultato piuttosto interessante. Parte del circuito deve essere sintonizzato casualmente in base alla frequenza di trasmissione di quelle persone
spagnolo!
Tom Ferko - Venerdì 5 Ottobre 2007 00:04 - # 1836
Si può tornare con me su questo. Mi chiedo se posso usare questo semplice circuito per alimentare un dispositivo scissione dell'acqua considerando che l'acqua è
suddiviso in idrogeno e ossigeno.
Torni con me: [email protected]
Grazie, Tom
RMCybernetics - Venerdì 5 ottobre 2007 01:14 - # 1842
Il regolatore di impulsi di potenza o un PWM-OC10A sarebbe meglio.
Mark - Mercoledì 10 Ottobre, 2007 02:03 - # 1894
Sito web Great. Ho costruito questo circuito e funziona brillantemente. Uso un 9V e ho notato la tensione di uscita è compresa tra 8 e 9 V, è possibile portare la
tensione di uscita fino a circa 4.5V - 5V (lettura oscilloscopio) senza influenzare il PWM. Io ho un certo successo nel fare questo con un regolatore 78L05 in uscita,
che dà circa 4.2V. Io preferirei un modo migliore come io non credo che questo è giusto. Grazie Mark.
RMCybernetics - Mercoledì 10 OTT 2007 ore 02:19 - # 1895
Questo circuito PWM è quasi identico a questo, tranne che pilota un transistore di commutazione grande per carichi maggiori. È possibile utilizzare un MOSFET
diversa o inferiore se il transistor IRF740 è eccessivo.
Per farla passare una tensione diversa si scollega il carico da V +, V + collegare all'ingresso del regolatore, quindi collegare l'uscita del regolatore ai carichi + ve
termial.
Mark - Giovedi, 11th October 2007 10.51 - # 1915
Grazie RM per le info. Qualsiasi idea che a bassa potenza / piccolo MOSFET potrei usare. Saluti.
RMCybernetics - giovedì 11 Ott 2007 10:55 - # 1916
Questo è totalmente a voi. Decidere la quantità di corrente e tensione è necessario passare poi guardare in un cataloghi / negozio per i dispositivi che gestirà le
vostre esigenze.
der strom - Lunedi, 15th October 2007 4:17 pm - # 1959
cosa significa la fine sopra R3 e il modo fine giù in basso connettersi in questo circuito?
RMCybernetics - Lunedi, 15th October 2007 4:40 pm - # 1960
Questi sono il 'potere rotaie' collegato con linea superiore a + ve, la linea di fondo è-ve. Non importa che fine.
John - Sabato 27 Ott, 2007 10:45 - # 2059
u da uomo, ho bisogno di quello che Stan Meyer fatta, 555 con pentole di frequenza e larghezza grazie scappa 12V DC 5 amp
Pumee - Mercoledì 31 Ottobre 2007 09:22 - # 2091
Hi! I havent costruito questo ancora, siccome ho alcune domande. E 'possibile utilizzarlo con 5 V DC? Becouse Ho bisogno segnali TTL per pilotare un dispositivo
laser OEM. E mi piacerebbe anche usare un accoppiatore ottico, in uscita, male necessario utilizzare un resitor ci devo fare? Voglio dire un resitor che rende DC
buona te a seconda del optcoupler (ho deciso di usare 4N25) E dopo che dovrei usare due Shmitt trigger? (Becous inverte). Id essere davvero felice se poteste
aiutarmi, ne ho bisogno per il test presso il nostro laboratorio. Grazie. Pumee dall'Ungheria.
RMCybernetics - Mercoledì 31 Ottobre 2007 14:02 - # 2096
Sì, deve essere eseguito da 5V. Si avrebbe solo bisogno di una piccola resistenza tra l'uscita e il fotoaccoppiatore per limitare la corrente.
Pumee - Mercoledì 31 Ottobre 2007 02:36 - # 2098
Grazie mille, per la risposta veloce!
Danny - Giovedi, 8th November 2007 3.35 pm - # 2148
Ottimo sito che hai qui!
Come posso usare un 555 kit produttore di rumore da Maplin di guidare un IRF740. Il motivo è quello di isolare il 555 circuito del MOSFET di commutazione della
bobina (e come kit è facile da costruire!).
Devo ammettere che sono alle prese con alcuni fondamenti qui, ma suppongo che il cancello deve essere messo a terra dopo essere stato ad impulsi in modo da
spegnere il IRF740. Come si potrebbe fare? Credo che questo è ciò che fa la LM393, ma posso fare a meno?
Molte grazie
RMCybernetics - Venerdì 9 Novembre 2007 02:47 - # 2152
Io non sono sicuro circa il kit Maplin come non ho uno schema o uno dei parametri per esso.
Sì ci deve essere un percorso a terra dal perno cancello perché è effettivamente un condensatore e deve scaricarsi per spegnere il MOSFET. Il 393 farà in misura
limitata, ma è comune mettere solo una resistenza tra gate e GND per scaricare un'eventuale carica residua sul cancello.
Awsome High Voltage - Mercoledì 21 Novembre 2007 00:13 - # 2199
se è stato utilizzato questo per alimentare una bobina di accensione, si potrebbe alimentare una bobina di Tesla di queste dimensioni?
RMCybernetics - Mercoledì 21 Nov 2007 9:25 pm - # 2201
No. Questo è solo un generatore di segnale. Non sarà nemmeno il potere una bobina di accensione.
pikadude500 - Giovedi, 22nd November 2007 5.41 pm - # 2204
ho già costruito un 555 circuito temporizzatore con un MOV e diodo ablocking in serie con la bobina in ingresso + l'ingresso - è da un transistor di amplificazione
audio che stava lavorando apparentemente bene anche se te hv fosse in qualche modo raggiungere il 555 non è stato il riscaldamento up non era il transistor,
09/02/2013 19:09
DIY Signal Generator fatta in casa con Pulse Width Modu...
6 di 10
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?dep...
ma non funziona più ... Con dirmi che cosa è andato storto
RMCybernetics - Giovedi, 22nd November 2007 6.02 pm - # 2206
Questo è solo un generatore di segnale. non guiderà bobine direttamente.
Guardate la pagina del driver bobina di accensione per un circuito a guidare bobine.
Ward - Venerdì 23 Novembre 2007 10:59 - # 2212
RM per favore mi aiuti a capire perché il LM393 (193) passa male quando ha visto dente in onda da 555 è una frequenza più lenta di
dire 65kHz? Succede solo quando pendenza ingresso è troppo bassa. Vorrei scendere a 30KHz e ancora ottenere pulito uscita PWM.
Se provo 100K R2, R4, VR2 e l'effetto è ancora peggiore. Qualche consiglio? L'ingresso a dente di sega da 555 è pulito. Ho ingrandito
per limitare la dimensione del file. Grazie in anticipo.
Reparto
RMCybernetics - Venerdì 23 novembre, 2007 23:15 - # 2213
La bassa frequenza non dovrebbe essere un problema. Il circuito in questa pagina funziona da DC a centinaia di kHz.
Il vostro circuito in qualche modo diverso, ad esempio un condensatore serie sulla 193 di ingresso?
Ward - Venerdì 23 Novembre 2007 23:29 - # 2214
RM,
Circuito è lo stesso, tranne R3 è 2K Vs 2.2K. E 'sul pane a bordo al momento in modo da poter giocare con lui. Cercherò di diverse componenti e di riferire se non
idee. Grazie.
Reparto
Jon - Venerdì 30 Novembre, 2007 04:05 - # 2276
Dove posso ottenere un Rotary Switch come quello nella foto, e quali sono le specifiche del selettore?
Outthere - Sabato, 8 Dicembre 2007 12:49 - # 2316
Si tratta di un circuito di offset negativo è il pulsante è uscita corrente negativa?
In tal caso sarebbe inversione di polarità sulla batteria causa l'uscita da pulsante corrente positiva? (Offset positivo)?
Grazie
nicnic - Venerdì, 18 Gennaio 2008 06:41 - # 2452
yey, ha funzionato! grazie mille! : D
bravo!
sparky - Mercoledì 16 aprile 2008 04:25 - # 2722
in primo luogo, fantastico sito fantastico. Info molto ben informato. vorrei sapere come calcolare i 4 diversi valori del condensatore (C1 a C4). Attualmente sto
progettando un controller magnetico arco e ho bisogno di un generatore di onda quadra con connessione PWM per un driver MOSFET che porta a 2 mosfet diversi
di commutazione a bassa e alta. Io fondamentalmente bisogno di controllare la bobina induttiva per la posizione, rapporto di frequenza spazio marchio e
ampiezza. grazie mille per tutte queste informazioni.
Il tuo nome qui - Giovedi, 17th April 2008 1.05 pm - # 2728
È possibile utilizzare questa linea 555 calcolatrice qui
ELsimfy - Mercoledì, 4 Giugno 2008 09:40 - # 2798
Nizza circuito e design intelligente. Grazie.
Tuttavia un problema: In sintonizzazione del circuito ho scoperto che la frequenza non è costante, ma si è variabile, in particolare a bassa frequenza, cioè a 20 Hz
fino al 10%. Già uscita freq. da 555 a non costante. Tutti misurati con DDM.
Qualsiasi idea di cosa sta succedendo?
RMCybernetics - Venerdì 6 Giugno 2008 00:49 - # 2802
Forse qualche interferenza. Prova ad aggiungere alcuni condensatori tra i morsetti di alimentazione per eliminare il rumore.
ELsimfy - Lunedi, 9th June 2008 8:35 pm - # 2809
Grazie. Il mio interruttore era dalla parte sbagliata (su GND invece come sopra).
1.Another cosa, per regolare il livello min e max del ciclo di lavoro sulle esigenze di regolare resistenze da 10K in ingresso 393 ... un piccolo inconveniente. Ho
collegato all'estremità superiore 10K resistenza variabile al pin 5 (soglia), che seleziona correttamente il livello di tensione alto (circa 2/3 Ucc) del comparatore o
min. ciclo di lavoro. Max. ciclo di lavoro (livello di tensione min aout terzo Ucc) ancora regolato manualmente.
Ogni commento su questo?
2. Ho trovato LOG resistenze variabili per freq. più linearmente regolabile, particolarmente per alta freq.
Sam - Mercoledì 25 Giugno 2008 ore 12:25 - # 2871
Ciao, non ho ancora costruire questo. Come per la mia memoria .. l'O / P è il terzo perno (555 IC), ma qui è lasciato scollegato. Può spiegare po '?
09/02/2013 19:09
DIY Signal Generator fatta in casa con Pulse Width Modu...
7 di 10
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?dep...
RMCybernetics - Giovedi, 26th June 2008 2:28 pm - # 2872
La 555 è uscita un'onda quadra. Sarebbe usless mettere le quadra in 393. Il segnale viene prelevato dal condensatore di temporizzazione che è un'onda
triangolare. Il 393 confronta la tensione di questa onda alla tensione dalla pentola 10k per determinare se il outut dovrebbe andare ad alta o bassa.
Metzen - Mercoledì 16 luglio 2008 07:39 - # 2909
Se si collega ad un alimentazione 12v al posto di 9v, funzionerà come previsto, o friggere?
Se sarà friggere, quali componenti avrebbe bisogno di essere sostituita per farlo funzionare con 12v? Allo stesso modo, che potrebbe essere sostituito da
consentire di operare fino a 20 o 30 ampere?
Grazie!
RMCybernetics - GIOVEDÌ 17 lug, 2008 10:59 - # 2912
12V funziona bene.
Se si desidera passare correnti elevate è necessario utilizzare un transistor grande la sua produzione come in questo circuito
Deutsch - Lunedi, 28th July 2008 10:37 am - # 2949
Salve, ho costruito questo circuito e tutto sembra andare bene. La frequenza cambia correttamente e la larghezza d'impulso sembra cambiare correttamente
anche, tuttavia, sono solo gli spostamenti di tensione metà (4,5 V) in uscita. Qualcuno ha qualche idea che potrebbe essere il motivo?
Ed Lipton - Domenica 10 Agosto 2008 01:48 - # 2981
Ehi Rm, Grande sito! Non capire tutto,,,, ma grande sito e drawwwws mi trovi sono solo imparare qualcosa di nuovo "in formato elettronico" @ 53 anni ormai.
Potete per favore,,,,,, dimmi, come ho potuto collegare questo fino a 12 volt DC "in realtà 13.5, la carica"? Non so che avrei, ma sembra che tutti questi progetti
che trovo sono basate sulla bassa tensione in CC. Sto cercando anche fare un po 'cosa e' per aumentare MPG e sto guardando PWM e idrogeno ect, ect. Allora,
qual è il modo più semplice per abbattere la tensione e hanno un lavoro tutto?
RMCybernetics - Domenica, 10 agosto 2008 13:16 - # 2986
Deutsch,
Posso solo supporre farti impazzire un errore nel cablaggio o di avere un componente difettoso.
Ed Lipton,
È possibile collegare questo direttamente ad una presa di 13.5V. Il valore della tensione viene determinata solo dai voti dei due IC. Potete Google per il foglio di
dati per ottenere la massima tensione di ciascuno.
Hamish - Giovedi, August 21st 2008 9.09 - # 3012
per testare l'onda generata sarebbe consentito inserire questo nella linea da un computer ...
RMCybernetics - Giovedi, 21st August 2008 12:45 pm - # 3013
No, si potrebbe danneggiare il tuo PC. Si avrebbe bisogno di trovare le specifiche della linea in porto e quindi assicurarsi che il circuiti di uscita viene regolata in
modo che corrisponda.
packrat - Giovedi, 21st August 2008 05:03 pm - # 3021
ciao, questo circuito è proprio quello che stavo cercando!
un paio di domande, però, ho bisogno del segnale di uscita da 5Vdc, o livello ttl, se mi alimentare il circuito con 5vdc come vcc si ho bisogno di modificare i valori
di resistenza? se sì, quali sono i cambiamenti?
vi ringrazio in anticipo, cary
RMCybernetics - Giovedi, August 21st 2008 5:50 pm - # 3022
Entrambi IC dovrebbe lavorare da un alimentazione a 5V e non dovrebbe essere necessario modificare i valori della resistenza.
packrat - Venerdì, 22 Agosto 2008 05:22 - # 3024
grazie per la pronta risposta! questa domanda era stata fatta prima e ha risposto in due modi - eseguito su 5VDC e usare un 7805 per regolare l'out-put non
sapeva che aveva ragione! Ho intenzione di inserire in un circuito già a 5 V cc e non ha voglia di aggiungere un altro alimentatore!
grazie ancora per la risposta e un bel sito, cary
WARAFUL - Mercoledì 27 agosto 2008 09:03 - # 3046
Sto progettando tre fasi di induzione regolatore di velocità del motore questo circuito include 3 cancello spinge IR2111 che controlls l'accensione e lo
spegnimento delle Mosfet nelle unità di gate di inverter.These si sono alimentati da tre fasi PWM che include solo software che non so, Mi chiedo se posso
modificare quella con il Genarator segnale ad onda quadra con PWM? e quindi creare tre di questi questi circuits.thanks
RMCybernetics - venerdì 29 agosto, 2008 - 11:05 # 3053
No, avrebbe bisogno di un circut differnt per un'uscita trifase.
waraful - Venerdì 29 Agosto 2008 01:04 - # 3054
che tipo di circuito posso utilizzare perché non si desidera utilizzare il circuito che comprende (DSP, MCU) plz, ho lasciato solo con questa parte per completare il
mio progetto.
Randy - Giovedi, 9th October 2008 10:02 pm - # 3171
Mi stavo chiedendo quanto breve agli impulsi può essere con questo circuito. Come diciamo che ho un duty cycle del 10%, il numero di microsecondi sarebbe
l'impulso di essere. C'è comunque da dire?
RMCybernetics - venerdì 10 ottobre 2008 10:12 - # 3172
Beh, se il vostro dovere è 10%, la durata dell'impulso dipende dalla frequenza. es 1Hz, 10% = 0,1 secondi
Randy - Venerdì 10 ottobre 2008 10:10 - # 3179
Grazie per le informazioni. Ha senso per me ora.
09/02/2013 19:09
DIY Signal Generator fatta in casa con Pulse Width Modu...
8 di 10
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?dep...
charlie - Lunedi, 13th October 2008 10:57 pm - # 3188
Circuito di riferimento-A Wave fai da te Piazza generatore di segnali con Pulse Width Modulation utilizzando (LM393)
si può utilizzare un circuito integrato tlc555 invece di 555
Se sì, quali cambiamenti sono necessari dei componenti
grazie
RMCybernetics - mercoledì 15 ottobre, 2008 - 07:40 # 3189
E funziona bene senza modifiche
packrat - Sabato, 1 Novembre 2008 05:00 - # 3262
ciao, ti prega di inviare gli intervalli di frequenza per ciascuno dei condensatori di temporizzazione.
anche quale tipo di piatto (VR1) darebbe una maggiore gradualità per la frequenza, cono audio o lineare?
grazie per un grande e grandi circuiti! packrat
RMCybernetics - Domenica 2 novembre 2008 14:13 - # 3270
220nF - 3 Hz a 600 Hz
47nF - 14Hz a 2.5kHz
10nF - 71Hz a 10kHz
1nF - 710Hz a 87kHz
470pF - 1.5kHz a 170kHz (dopo questo punto la forma dell'impulso è notevolmente arrotondato)
100pF - 6 kHz a 263kHz
47pF - 10kHz a 870kHz
Pot logaritmico è meglio per frequenza
packrat - Domenica 2 Novembre, 2008 22:39 - # 3273
wow! GRAZIE! mi è stato loro capire con una linea 555 calcolatrice, e ho pensato che stavo facendo qualcosa di sbagliato. la gamma di differenza su ogni
condensatore sembrava troppo grande.
ther è un modo per rendere la frequenza di variare in un importo inferiore? forse modificare il valore di VR1?
grazie ancora per il vostro aiuto. packrat
RMCybernetics - Lunedi, 3rd November 2008 12:26 pm - # 3274
Il modo migliore è di aggiungere una pentola valore inferiore in serie con la pentola 1M. È quindi possibile utilizzare questo piatto in più per la sintonia fine della
frequenza selezionata dal piatto principale. Più basso è il valore, più l'accordatura sarà. ad esempio aggiunta di una pentola 10k in serie con la pentola 1M vi darà
un quadrante che è 100 volte più preciso, perché il valore è 100 volte più piccolo.
packrat - Lunedi, 3rd November 2008 6.08 pm - # 3281
ancora una volta grazie per aiutare un nuovo tipo di elettronica vecchio! ho davvero bisogno solo tra 2K alla frequenza 40K. c'è un modo per ottenere che? grazie
ancora per tutto il vostro grande aiuto in questa materia!
RMCybernetics - Martedì 4 novembre, 2008 09:59 - # 3282
È necessario utilizzare un condensatore 1nF temporizzazione e quindi limitare la gamma di resistenza si può variare aggiungendo una resistenza in serie con la
pentola. Si dovrebbe detirmine i valori per i soli.
ad esempio, utilizzare una pentola 1M, impostare la frequenza di 40kHz poi togliere la pentola e misurare la sua resistenza. Fate lo stesso a 2kHz. Il primo valore
si ottiene sarebbe il valore di una resistenza che avrebbe posto in serie con una pentola valutato per il secondo valore che hai.
packrat - Martedì 4 novembre 2008 6:09 pm - # 3287
wow!!! questa è la spiegazione che ho cercato! tutti i cosiddetti esperti su altri siti le cose per essere così "non si conosce la 'stretta di mano', quindi non posso
dirvi"
grazie per avermi dato le informazioni che state cercando!!
packrat
packrat - Sabato, 8 NOVEMBRE 2008 01:07 - # 3304
ciao, un'altra domanda stupida. quando si utilizza un resistore e piatto come lei ha suggerito di limitare la frequenza, come sarebbe essere cablato nel circuito? la
resistenza prima che il piatto o dopo? nello schema in alto della pagina non dovrebbe la connessione dal piatto per pin6 del 555 va al pin 2 (tergicristallo) del
piatto? Sono solo un vecchio tentativo di dare un senso di elettronica.
grazie ancora per tutto il vostro aiuto e la pazienza.
RMCybernetics - Sabato 8 Novembre 2008 20:02 - # 3309
Si si connette, come lei suggerisce, Il simbolo utilizzato solo rappresenta una resistenza variabile. La resistenza serie potrebbe essere collegato ai lati della
pentola come farebbe alcuna differenza.
dogy - Martedì 18 novembre 2008 05:51 - # 3364
posso produrre un'onda quadra con questo generatore?
RMCybernetics - Giovedì 20 Novembre 2008 12:13 - # 3375
Certo! Il titolo dell'articolo è "fai da te A ONDA QUADRA generatore di segnali con modulazione di ampiezza impulsi"
Aldrin - Lunedi, December 1st 2008 11.11 - # 3407
Posso usare sostituzione condensatore elettrolitico C1 C2 C3 C4? di guidare una bobina di accensione?
RMCybernetics - Martedì 2 Dicembre 2008 08:42 - # 3413
Sì, ma electrolyitics sono in genere un valore maggiore e sarebbe therfore rendere il vostro circuito osccillate a frequenze più basse.
aldrin - Mercoledì 3 dicembre 2008 02:12 - # 3415
Grazie RM signore, ho ora un driver della bobina ... con uno spinterometro di 2 pollici .. grazie mille
09/02/2013 19:09
DIY Signal Generator fatta in casa con Pulse Width Modu...
9 di 10
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?dep...
willy - Venerdì 23 Gennaio 2009 11:04 - # 3499
ciao amici,
Sto confondono per la parte IC2 .. dove collegarlo ad un'altra parte? dove è il numero pin per il IC2? a differenza della parte IC1
su IC2 [LM393] qual è il significato di + - segno?
la parte IC2 è LM393 che hanno 8 pin ..
Ringrazio molto per anyhelp
RMCybernetics - Domenica 25 gennaio 2009 10:18 - # 3506
Le informazioni è già in questa pagina . Il più e meno indicano gli ingressi non invertente e invertente. Si consiglia di google per informazioni di base come questo
o leggere il datasheet del componente.
Lardoni - Martedì 31 marzo 2009 11:06 - # 3724
Hi RM,
Ho costruito questo circuito e funziona come si definisce. Ho osservato che maggiore è la frequenza di porto, rotondo è l'attacco di onda quadra in uscita. C'è un
modo siamo in grado di mantenere la quadratura completa del onda a tutte le frequenze? Ho avuto modo di guidare una 200 A mosfet.
Grazie, bel sito!
Shannon - Sabato 18 aprile 2009 03:33 - # 3765
Come posso fare questo circuito in un generatore di funzione con un contatore di frequenza che va da 100Hz-999Hz con un display a LED?
Generatore - Lunedi, 20th April 2009 9.26 - # 3770
Ehi, ho costruito questo circuito e la resistenza variabile sul pin 6 e 7 non sembra di fare nulla, cosa che dovrebbe fare?
RMCybernetics - Mercoledì 22 Apr, 2009 13:16 - # 3773
Gibs,
Ciò è dovuto alla capacità dei componenti. Ciò è particolarmente evidente quando si guida un MOSFET fosse perché il perno cancello è fondamentalmente un
condensatore.
Per ovviare a questo è necessario per muovere il cancello ad una tensione superiore, utilizzando un trasformatore o uno speciale chip driver MOSFET .
Shannon,
Questo va oltre lo scopo di questo articolo. Si avrebbe bisogno di utilizzare un microcontroler per il contatore di frequenza.
Generator,
Che serve per regolare la frequenza di uscita.
Generatore - Sabato 25 Aprile 2009 03:07 - # 3782
Ahh, Ecco, stava lavorando ad eccezione Io sto usando un MOSFET soffiato:-P
Mark - Sabato 23 maggio 2009 20:17 - # 3826
Qual è la corrente di uscita del LM393? E 'adatto da solo di guidare un paio di piccoli led o devo solo utilizzare l'uscita per passare un piccolo transistor? Sto
parlando di 50 75 Ma al massimo.
Grazie
RMCybernetics - Domenica 24 Maggio 2009 14:24 - # 3828
Si può guidare diectly alcuni LED. Se trovate la scheda tecnica per esso, è possibile vedere esattamente quali sono le sue valutazioni sono.
packrat - Martedì, 16 giugno 2009 02:12 - # 3908
è possibile utilizzare entrambe le metà del comparatore LM393 con il singolo 555?
vorrei avere un circuito che ha un'uscita a duty cycle del 10% e l'altro al duty cycle del 75%, ma il passaggio al tempo stesso.
utilizzando il 555 per alimentare entrambi i lati della LM393 sarebbe il modo più semplice per farlo. ma funziona?
grazie per tutto il vostro aiuto! packrat
RMCybernetics - Martedì, 16 Giugno 2009 09:39 - # 3909
Sì, dovrebbe funzionare. Basta collegare il secondo comparatore come il primo e collegare gli ingressi insieme.
packrat - Martedì, 16 giugno 2009 05:28 - # 3913
WOW! questo è proprio quello che mi serve.
grazie per un sito veramente grande e tutto l'aiuto che ci danno i neofiti di elettronica.
ancora una volta grazie, packrat
yonray - Venerdì, 19 Giugno 2009 08:45 - # 3920
per favore potreste dirmi come si fa a collegare questo circuito ad un carico, vedo il cavo di uscita proveniente dal circuito integrato LM393, per quanto riguarda i
due conduttori terminali?
RMCybernetics - Lunedi, June 22nd 2009 9:42 pm - # 3928
Carico va tra uscita e GND.
James - Domenica 5 luglio 2009 03:58 - # 3963
E 'questo il circuito più adatto se la tensione di' fonte 'di ingresso / corrente è compreso e potenzialmente minimo a 100 di volt? Ho voglia di guidare (oscillare)
una bobina secondaria, ma sembrano essere bruciare i miei altri circuiti e transistor.
09/02/2013 19:09
DIY Signal Generator fatta in casa con Pulse Width Modu...
10 di 10
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?dep...
Anche ... vendete questi già montato?
Grazie!
RMCybernetics - Domenica, 5 luglio 2009 05:14 - # 3964
No, questo circuito funziona solo fino a 15V e non è adatto per la guida bobine. Avete bisogno di qualcosa di più pwowerful e con una certa protezione contro i
picchi di tensione.
Vendiamo tali circuiti, il nostro PWM-OCX gamma .
condor469 - Giovedi, 25th February 2010 4.28 - # 4268
ottimo lavoro .. stavo leggendo il manuale e in essa si detto questo circuito può essere utilizzato con un VCO condensatore collegato tra gli ingressi di una bobina
di accensione. si può spiegare come funziona? e non ho bisogno di un terzo circuito per fare questo?
RMCybernetics - Venerdì, 26 febbraio 2010 10:23 - # 4269
Io non sono sicuro di quello che si sta facendo riferimento. Puoi citare per favore.
Cabral - Giovedi, September 9th 2010 3.24 - # 4426
Buona notte! Complimenti per il sito! Ho intenzione di utilizzare questo circuito in un dielettrico per la produzione di ozono! Ho già un circuito simile, ma con una
comum.Penso astabile con PWM che ho uscita scintilla più e quindi una maggiore produzione di ozono nel dielettrico! Mi chiedo se me lo puoi dire fino a una
frequenza bobina automotive (Bosch) supporto prima di esplodere, e può esplodere se eccessiva frequenza o no! Anche piacerebbe sapere cosa è la massima
tensione che può portare questa stessa bobina prima che inizia a succhiarlo! Sto aspettando e vi ringrazio molto tutte le informazioni! Grande abbraccio dal
Brasile!
Cody - Domenica 1 Gennaio 2012 01:09 - # 4702
Che tipo di condensatore stai usando in questo schema? E non importa che io sto usando maggiore capacità nominale in farad micro in questo progetto?
RMCybernetics - Mercoledì 4 Gennaio 2012 11:17 - # 4706
Qualsiasi tipo funzionerà. Grande capacità causerà una frequenza inferiore.
cory - Mercoledì 15 febbraio, 2012 03:01 - # 4743
hi, im volendo utilizzare questo circuito per pilotare un LM1949 driver di iniettore. Voglio guidare il circuito con 12-14volts? (invece di 9) e presumo l'output al
lm1949 sarà una tensione simile come l'ingresso del circuito? vede alcuna ragione per cui non potevo usare questo come sopra? dovrei usare un circuito per ogni
lm1949? o sarà questo disco più di uno alla volta? anche im volendo aggiungere un'altra 555 prima che il circuito di preimpostare il tempo del circuito. se io uso
un circuito per ogni lm1949 (voglio usare 4) ho bisogno di un timer per ogni uno di loro? molto apprezzato cory
RMCybernetics - Sabato 18 febbraio 2012 15:50 - # 4747
Che la tensione dovrebbe andare bene. È inoltre possibile utilizzare l'uscita per pilotare diversi driver iniettori insieme.
Aggiungi il tuo commento
Fare clic sul pulsante per lasciare il
vostro commento o una domanda
switching power supply
www.nipron.com
Embedded Power Supply for Industry High quality industrial PowerSupply
© Copyright RMCybernetics
09/02/2013 19:09
Scarica