Amore amore - Dove sta Zazà?

Le canzoni di Raffaele Cutolo
Amore, amore Musica di Luigi Visconti (Fanfulla) e Pasquale Caliman !
La canzone è giocata sul razionamento dei viveri, durante la guerra. Il testo è stato recuperato grazie all’Archivio storico della canzone napoletana della Rai-­‐Tv.
I T’amo, amore, t’amo immensamente, nei miei sogni appari solo tu. Nei miei sogni è questo tutto niente, per il cuore mio tu sei di più. Amore, amore, tu sei la pasta bianca del mio cuore, sei tu il carbone che mi dà calore, amore, amore. Amore, amore, sei più d’un dolce sogno celestiale per me tu sei lo strutto di maiale amore,amore. Senza di te sarò distrutto, ti penso sempre notte e dì. Tesoro mio, per me sei tutto. Tu sei la carne mia del martedì, del mercoldì, Bino al venerdì. Amore, amore, io senza te mi struggo di passione, sei l’olio, la pancetta ed il sapone, amore,amore. !
II Voglio solamente un tuo sorriso, tutta la ricchezza che cos’è? Non è niente neanche il Paradiso, più del Paradiso sei per me. Amore, amore, tu sei l’amato burro del mio cuore, sei il riso dei miei sogni di languore amore, amore. Amore, amore, sei più di un’alba profumata e fresca, per me tu sei due chili di ventresca, amore, amore. Vicino a te la vita è bella tutta la luce, amore, sei tu. Sei più lucente di una stella, tu sei la pila mia che come fu, come non fu, non si trova più. Amore, amore, soltanto tu per questo cuor sei tutto, lo zucchero il salame ed il prosciutto, amore, amore. !
Finalino Una capanna, un cuore e mezzo chilo di caffè, nasce così l’amor. Amore, amore, Tu sei la sola cosa necessaria. Per me tu sei la tessera annonaria, amore, amore.
!
dal sito www.dovestazaza.it