Comunicato Il welfare aziendale. Dallo stress lavoro correlato alla

annuncio pubblicitario
 Il welfare aziendale. Dallo stress lavoro correlato alla qualità Comunicato Il libro si sviluppa attorno alcune dimensioni del welfare aziendale che trovano una sintesi nel “benessere organizzativo”. Sono diverse le prospettive con cui può essere analizzata la sua multidimensionalità (giuridica, sociologica, filosofica, degli studi di strategia e di teoria dell’organizzazione). Gli Autori, senza trascurare i tratti salienti di queste visioni integrative, si focalizzano sulle prospettive della psicologia del lavoro. Il libro si qualifica per un approccio analitico rigoroso, attraverso l’utilizzo delle categorie e degli strumenti di lettura propri dello psicologo del lavoro, non esaurendosi tuttavia in una trattazione teorica degli argomenti sottoposti a riflessione, ma scrutando i fenomeni del reale organizzativo in un contesto complesso, sistemico, come quello aziendale.
Viste le peculiarità delle tematiche è stato interessato il Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni, del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Esperti di settore della Pubblica Amministrazione e il Dipartimento pari opportunità. Francisco Javier Fiz Pérez Ph.D Filosofo, psicologo, psicoterapeuta ed esperto in Bioetica Sociale. International Advisor per la promozione dello sviluppo e la formazione in ambito clinico e aziendale. Già professore Ordinario di Psicologia Clinica presso l’Università APRA, è professore di Psicologia dello Sviluppo presso l’Università Europea di Roma. Ha collaborato come Academic Visitor presso il Blackfriars Hall (University of Oxford ‐ UK) e l’Institute for the Psychological Sciencies (Washington DC – USA), Università Francisco Vitoria (Madrid‐ SPA) e l’Università Anahuac (Messico DF). È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e fa parte di diversi comitati scientifici specializzati. E’ anche direttore della collana scientifica Sviluppo Integrale de lui fondata (Polo Emilio Persiani Editore ‐ Bologna). Corrado Falasco Vice‐presidente di ProContinuum, centro clinico e di formazione, di cui cura la comunicazione interna ed esterna, e organizza corsi di formazione per la gestione delle risorse umane e la promozione del benessere aziendale.
Flavia Margaritelli Psicologa del lavoro e delle organizzazioni è consulente professionale dal 2003 per la società Servizi Medici Aziendali e cura attività specifiche nell’ambito della medicina del lavoro per tutte le società del gruppo Enel, Wind Tlc, Eni Gas & Power e altre grandi aziende clienti. Mercoledì 16 ottobre 2013, ore 17:30 Biblioteca di Archeologia de Storia dell’Arte, Sala della Crociera Via del Collegio Romano 27, Roma 
Scarica
Random flashcards
geometria

2 Carte oauth2_google_01b16202-3071-4a8d-b161-089bede75cca

blukids

2 Carte mariolucibello

Present simple

2 Carte lambertigiorgia

Prova Lavoro

2 Carte nandoperna1

biologia

5 Carte patty28

creare flashcard