Nexus Edizioni

annuncio pubblicitario
www.nexusedizioni.it
NEXUS N° 59
{mosimage}
Villaggio Globale – Nanotecnologia alla fattoria - La persecuzione di Loïc Le Ribalut 2p – Breve storia della Round Table 3p. – Il progetto Gilgamesh – Buddismo sanguinario – Science News – Teoria sul calendario Maya a base 13 – La misteriosa “Valle della Morte” siberiana 4p. – The Twilight Zone
{mosimage}
SOMMARIO NEXUS 59
EDITORIALE
LETTERE ALL’EDITORE
VILLAGGIO GLOBALE
Questo numero include resoconti sui tentativi britannici ed europei di allentare la presa su Internet da parte degli USA, sul terrorismo di stato in Indonesia, e su un esperimento con animali che dimostra danni intergenerazionali dovuti all’assunzione di alimenti GM.
NANOTECNOLOGIA ALLA FATTORIA
Gruppo ETC.
La nanotecnologia ha gravi implicazioni per la sovranità alimentare di tutto il mondo… e potrebbe essere una tecnologia adattabile alla sorveglianza, al controllo sociale e agli armamenti biologici.
Di Martin J. Walker.
Continua la saga di uno scienziato forense francese perseguitato, il quale ha scoperto come una forma di silice organica può curare una varietà di malattie.
LA PERSECUZIONE DI LOÏC LE RIBAULT – II parte
IL PROGETTO GILGAMESH
Andrew Sokar racconta la storia della sua promettente carriera nella ricerca sul cancro e di come egli fu imbavagliato quando la sua scienza proibita iniziò ad avvicinarsi al segreto della vita eterna.
BREVE STORIA DELLA ROUND TABLE – III parte
Di Will Banyan.
Nel 1909 i membri del Kindergarten di Milner si riunirono a Londra, fondando la Round Table allo scopo di creare una federazione imperiale che raggruppasse la Gran Bretagna e i domini.
{mosimage}
BUDDISMO SANGUINARIO
Del Rev. Dr. S. D’Montford.
Quella del buddismo tibetano è una storia di oppressione e massacri paragonabile all’occupazione cinese, ben lontana dall’idea di una religione pacifica che ne hanno molti occidentali.
SCIENCE NEWS
In questo numero presentiamo un articolo sugli effetti che determinate note musicali esercitano sulla rapida crescita delle piante, nonché un aggiornamento sulla free-energy per il 2005.
TEORIA SUL CALENDARIO MAYA A BASE 13
Will Hart presenta i suoi argomenti, secondo i quali il 13 è il numero base in una serie correlata a vari cicli astronomici, dimostrando una correlazione tra la serie e il calendario Maya.
{mosimage}
Page 1/2
www.nexusedizioni.it
LA MISTERIOSA “VALLE DELLA MORTE” SIBERIANA – IV parte
Del Dr. Valery Uvarov.
I rapporti dei testimoni oculari, relativi alla distruzione di meteoriti sulla Siberia nel 1984 e nel 2002 da parte di “sfere terminator”, aggiungono ulteriore credibilità ai resoconti sull’esplosione di Tunguska del 1908.
{mosimage}
THE TWILIGHT ZONE
In questo numero pubblichiamo un rapporto di David Wolin sul misterioso blackout elettrico che si verificò nel novembre 1965 lungo la costa orientale degli USA e la concomitante attività UFO, nonché la notizia di un insolito bambino “indaco” in Russia che ha predetto dei disastri per il nostro pianeta nel 2009 e 2013.
{mosimage}
INSERTO INFORMAZIONE di NEXUS 59
{mosimage}SPECIALE: INFLUENZA AVIARIA
I VERI POLLI SIAMO NOI
di Claudia Benatti
L'europa investe milioni di euro in farmaci antivirali e prenotano vaccini ancora inesistenti. Gli Stati Uniti di
Bush pronti a spendere 7 miliardi di dollari e mobilitare l'esercito. Ecco come e perchè intorno a un virus
presente da sempre nei volatili è stato costruito in pochi mesi un allarme planetario.
{mosimage}LA STAGIONE DELLA PAURA
di Paolo Girotto
Esperimenti di massa: come vendere più farmaci
Focolaio Sud-Est asiatico, il vero virus è la povertà
E gli uccelli cambiano persino le rotte migratorie
{mosimage}VIRUS AVIARIO O GUERRA BIOLOGICA?
di Maurizio Blondet
Mentre si agita l'allarmismo mondiale sull'imminente pandemia da influenza aviaria, il dottor Johan Hultin
di San Francisco è riuscito a far rivivere il virus della "spagnola", che falciò da 20 a 40 milioni di vite nel
1918.
{mosimage}IL MORBO COSMICO
di Paolo Cortesi
Dalla "Dando" francese del quattrocento fino alla terribile "tosse russa" dell'inverno 1781-82 per arrivare all'ecatombe della spagnola (1918) e dell'asiatica (1957): ecco le prove che supportano la teoria della ciclicità delle epidemie
Page 2/2
Powered by TCPDF (www.tcpdf.org)
Scarica